Alla scoperta dello Stato che più incarna i valori dei Padri fondatori degli Stati Uniti d’America

Lo spirito del Texas | Crossroads con Joshua Philipp

Questo video viene pubblicato 185 anni dopo la “Battaglia di Alamo”. Alamo è un simbolo intramontabile della resistenza del Texas all’oppressione e di come lo Stato della stella solitaria ha lottato per l’indipendenza.

———————————–
Il Texas occupa un posto unico nella cultura americana. Dall’immagine iconica del cowboy, al fascino della sconfinata frontiera americana, il Texas considera il patriottismo un valore principale.

Per approfondire lo spirito texano, Joshua Philipp, conduttore di Crossroads, si è recato ad Alamo, dove ebbe luogo la battaglia dell’indipendenza del Texas dal Messico.

“Sono determinato a mantenermi in vita il più a lungo possibile. E a morire come un soldato, che non dimentica il proprio dovere nei confronti del proprio onore e del proprio Paese. Vittoria, o morte!”.

Questo spirito è presente tutt’oggi in Texas. Con l’attuale situazione politica e la censura delle Big Tech, il desiderio di indipendenza dei texani sembra ancora più forte.

Che direzione sta prendendo questa grande nazione? Libertà e comunismo sono in competizione tra loro negli Stati Uniti. “Il comunismo abolisce le verità eterna. E qual è la verità eterna?…

Poi dice: il comunismo abolisce tutte le religioni e tutta la moralità. Noi pensiamo che sia una teoria economica, ma non è mai stata una teoria economica. E’ sempre stata una teoria metafisica. Cioè: è una fede. Una fede del culto dell’uomo. E si può creare quel culto dell’uomo solo distruggendo Dio, e tutto ciò che Dio ha creato nell’uomo; è un sistema per ricreare la società a immagine dell’uomo e non a immagine di Dio.”

Queste le parole di Joshua Philipp a un festival del cinema cristiano del Texas. In questo episodio speciale di Crossroads, Joshua Philipp, viaggia attraverso il Texas, per fare un’analisi e fornirvi un ritratto dello spirito texano.

Special Edition: Spirit of Texas

Il video in inglese:
https://youtu.be/_mFL0vQxDdk

 
Articoli correlati