FDA deve consegnare i test Pfizer non in 75 anni ma in 8 mesi

0:00 FDA, non 75 anni ma 8 mesi per i dati Pfizer
2:20 Aggiornamento pandemico
3:42 Modifiche segnalazioni casi covid
6:20 Scuole di Chicago in DAD
8:36 “Panico” tamponi, Pronto Soccorso bloccati

Respinta la richiesta dell’FDA di rilasciare i dati sulla sicurezza dei vaccini Pfizer in 75 anni. Un giudice federale ha dato all’FDA poco più di otto mesi per consegnare tutto.

Il COVID negli Stati Uniti ha toccato un nuovo record di contagi: oltre 800 mila in un solo giorno. La Casa Bianca oggi raccomanda di non abbassare la guardia, ma di non allarmarsi, perché Joe Biden ha ordinato altri dieci milioni di pillole per il COVID-19 alla Pfizer.

Dal 4 gennaio gli ospedali di New York distinguono tra i pazienti ammessi con COVID e quelli ammessi per COVID. La distinzione è stata sollecitata da leader di governo e funzionari sanitari

Dal 5 gennaio, le lezioni delle scuole pubbliche di Chicago sono state cancellate, dopo che il sindacato degli insegnanti ha votato per passare alla didattica a distanza, a causa di un aumento dei casi di covid.

I Vigili del Fuoco di New York, chiedono ai cittadini di non chiamare il 911 per i tamponi. In tutti gli Stati Uniti, i servizi medici di emergenza sono pesantemente sotto pressione – alcuni, prossimi al collasso – anche perché molti chiamano il 911, o vanno al pronto soccorso per fare il tampone, anche in caso di lievi sintomi.

I video integrali in inglese:
-5 gennaio https://youtu.be/yTtGYr9Kv6s
-6 gennaio https://youtu.be/uJkOSDTk2Gw
-8 gennaio https://youtu.be/7W4IsOLApak

 
Articoli correlati