0:00 I democratici perdono la Virginia
3:40 Regolarità elettorale in Florida
5:48 Elezioni New Jersey, Ciattarelli non si arrende
7:49 Commercio marittimo bloccato in California
In Virginia, le diverse vittorie dei repubblicani allarmano il partito democratico. Per gli analisti, questi risultati sono un segno che i cittadini rifiutano le politiche di estrema sinistra di Biden. E questo potrebbe essere solo l’inizio.
Il governatore della Florida Ron DeSantis ha parlato recentemente della correttezza nello svolgimento delle elezioni, dicendo che la Florida creerà un ufficio dedicato esclusivamente a indagare e perseguire i crimini elettorali.
Dopo il testa a testa per il prossimo governatore del New Jersey, Associated Press ha dato la vittoria al governatore democratico in carica Phil Murphy. Ma il candidato repubblicano Jack Ciattarelli ha risposto che il discorso della vittoria del governatore Murphy è prematuro, e che ci sono ancora decine di migliaia di voti da contare.
Il porto di Oakland, uno dei principali porti della costa occidentale, sta chiedendo l’assistenza del governo per smaltire il traffico bloccato. Un dirigente ha spiegato le ragioni durante la riunione di mercoledì.
I video integrali in inglese:
-04 novembre https://youtu.be/x9KN8GJgOwU
-06 novembre https://youtu.be/k4FM6nN6Xt4