Biden: chi ha i soldi deve pagare. Redistribuzione del reddito in salsa socialista

0:00 Piano fiscale di Biden
2:00 No dipendenza dalla Cina per i minerali rari
3:08 Democratici contro modifiche di bilancio
3:44 Amnistia a 8 milioni di clandestini in legge di bilancio
4:14 Il bilancio democratico aumenta le tasse
4:47 Invasione di migranti
6:56 Commenti sulla revoca del governatore in California

Joe Biden propone che i ricchi “paghino la loro giusta quota” di tasse, per finanziare il pacchetto di spesa multimiliardario attualmente all’esame del Congresso.

I deputati repubblicani chiedono ai democratici di sostenere un emendamento alla loro manovra da 3,5 miliardi di dollari, per porre fine alla dipendenza dalla Cina per i minerali delle terre rare. I democratici vogliono aumentare le tasse a privati e aziende.

I democratici della Commissione per l’Energia e il Commercio della Camera, hanno impedito ai repubblicani di presentare emendamenti che limiterebbero o eliminerebbero l’impatto delle tasse sul gas naturale all’interno del programma di spesa di Biden.

Con la legge di bilancio, quasi 8 milioni di immigrati illegali otterranno l’amnistia. Per i repubblicani della Camera, questo metterà a rischio il confine meridionale.

Per finanziare il piano di bilancio da 3,5 miliardi di dollari, i democratici innalzeranno l’attuale aliquota fissa di tassa per le società, che potrà arrivare fino al 26,5% per le imprese più ricche. Con un drastico aumento per le persone fisiche, per le rendite da capitale, per le società fiduciarie e immobiliari.

I video integrali in inglese:
-16 settembre (China in Focus) https://youtu.be/feqmV5xUzaA
-17 settembre https://youtu.be/SqIhPoTQWKY
-18 settembre https://youtu.be/AbeCqeSkPIE

 
Articoli correlati