Biden: via i dazi alla Cina per combattere l’inflazione

Biden ha firmato una dichiarazione di emergenza per consentire agli Stati Uniti di importare più pannelli solari dai Paesi del Sud-Est asiatico, nonostante sia in corso un’indagine per verificare se i prodotti solari provenienti da questi Paesi siano costruiti da persone ridotte in schiavitù. La Casa Bianca sta ignorando le sue stesse politiche contro il lavoro forzato?

I sindacati sono scontenti di Biden per la sua decisione di eliminare alcuni dazi alla Cina per combattere l’inflazione, poiché questo potrebbe danneggiare la produzione nazionale.

La rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti, Katherine Tai, risponde che la lotta all’inflazione è qualcosa di più complesso che tagliare i dazi sulle merci cinesi.

Dopo mesi di lockdown in tutta la città di Dongxing, che hanno tenuto la maggior parte dei cittadini confinati nei loro appartamenti o quartieri, altri cinesi si ribellano, questa volta con un certo successo.

Un influencer e venditore cinese sta vivendo un incubo, dopo aver pubblicizzato una torta gelato. Il problema potrebbe essere legato all’anniversario del massacro di Piazza Tienanmen del 4 giugno 1989.

Il video integrale in inglese:
https://youtu.be/uQAft9wEi2U

 
Articoli correlati