Blinken: pronti a reagire se aggrediti, Putin mette il bavaglio alla stampa dissidente

Diplomatici di Stati Uniti ed Europa si sono riuniti a Bruxelles per discutere i prossimi passi, e parlano di una guerra molto lunga.

Il senatore Lindsey Graham è sommerso dalle critiche dopo aver chiesto l’assassinio di Valdimir Putin su un social media.

L’Ucraina ha avuto un impatto sul mercato azionario degli Stati Uniti, e gli americani continuano a sentire gli effetti di questo conflitto in modi diversi. Il deputato Pete Stauber dice che non solo l’indipendenza energetica dovrebbe essere una priorità assoluta, ma che dovremmo produrre internamente più minerali di terre rare.

Google ha smesso di vendere pubblicità online in Russia, sul motore di ricerca, su YouTube e tramite partner editoriali esterni.

Pugno di ferro in Russia sulle cosiddette fake news sulla guerra in Ucraina. Il parlamento ha approvato una legge che introduce condanne fino a 15 anni di reclusione per la diffusione intenzionale di disinformazione sui militari. Ridotte al silenzio sia la principale stazione radio indipendente russa, che una delle principali emittenti televisive indipendenti. L’autorità di vigilanza russa sui mass media, ha limitato l’accesso a diversi siti di informazione stranieri, tra cui la BBC e Voice of America.

Video integrali in inglese del 5 marzo:
Capitol Report: https://youtu.be/pxqtaoCaS7A
NTD Evening news: https://youtu.be/xmqwd4CAKUM

 
Articoli correlati