Caos a Hong Kong; Il Divieto di WeChat più grande di TikTok; Le azioni di Tencent perdono 66 miliardi

Caos a Hong Kong: La polizia arresta il magnate dell’industria mediatica (Tycoon) Jimmy Lai. Oltre cento agenti di polizia hanno passato al setaccio la sala stampa della sua azienda subito dopo l‘arresto.

La Cina sanziona alcuni senatori americani

La polizia di Hong Kong ha arrestato lunedì un totale di dieci persone, provocando una reazione da parte dell’Occidente.

L’alleanza di intelligence dei Cinque Occhi, composta da Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Canada e Nuova Zelanda, attacca la decisione di Hong Kong di posticipare le elezioni.

Taiwan ha ricevuto per la prima volta da decenni un alto ministro degli Stati Uniti. Il PCC non è contento. Seguono minacce militari. Non sembrano esserci segni di ripensamento.

Taiwan: La Cina non ha mai governato Taiwan per un solo giorno
Taiwan ha risposto alle palesi minacce del PCC, affermando che la Cina non ha nessuna competenza per interferire nelle relazioni tra Taiwan e gli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti stanno eliminando le applicazioni cinesi “inaffidabili”. La prossima sarà Wechat e la sua casa madre Tencent. Questo divieto potrebbe essere più esteso di quello per Tiktok.

Le azioni di Tencent perdono 66 miliardi di dollari dopo il divieto di Wechat.

 
Articoli correlati