NTD è un’emittente televisiva presente in diverse nazioni del mondo. È stata fondata nel 2001 da un piccolo gruppo di cinesi rifugiati negli Stati Uniti perché perseguitati in patria dal regime comunista cinese. NTD è fatta da persone che danno massimo valore al ruolo centrale ricoperto da un’informazione indipendente in una società libera. Costi quel che costi.
Per questo, NTD è nata e rimane totalmente indipendente da qualunque influenza esterna, politica, finanziaria o di altro genere. E per questo, NTD può fornire notizie e approfondimenti che altri mass media evitano. I nostri programmi culturali, inoltre, rappresentano valori universali umani e valorizzano il meglio delle diverse culture e tradizioni dell’Umanità.
Il nostro nome
NTD è l’acronimo di New Tang Dynasty, in onore della nobile Dinastia Tang, che ha regnato in Cina dal 618 al 907 dopo Cristo. La Dinastia Tang rappresenta l’apice, il periodo d’oro, della plurimillenaria civiltà cinese: è stata un’epoca di pace, prosperità e libertà, e di livelli spirituali, standard morali e traguardi culturali senza eguali nella Storia.
Questo sito non costituisce Testata giornalistica poiché viene aggiornato occasionalmente e senza alcuna periodicità. I contenuti di questo sito, inoltre, sono per massima parte costituiti da mere traduzioni di produzioni originali provenienti dai siti ntd.com e theepochtimes.com.