0:00 Persecuzioni in Cina, non solo uiguri
2:50 Un film sulla crudeltà del regime cinese
6:03 Il PCC continua a perseguitare il Falun Gong
8:20 Il PCC contro Keanu Reeves
9:06 Altro attivista imprigionato dalla dittatura cinese
Gli Stati Uniti applicheranno il boicottaggio diplomatico alle Olimpiadi invernali di Pechino, contro il genocidio del regime cinese dei musulmani uiguri nella regione dello Xinjiang.
Un film premiato sta commuovendo il pubblico in tutto il Paese. Unsilenced, è la storia di un giornalista americano e di un gruppo di studenti che rischiano la vita per denunciare la spietata propaganda del Partito Comunista Cinese.
Mentre le Olimpiadi invernali sono alle porte, un tribunale di Pechino ha condannato una praticante del Falun Gong a otto anni di prigione per aver fornito – insieme a 11 cittadini cinesi arrestati l’anno scorso – informazioni alla stampa straniera durante l’inizio dell’epidemia del virus in Cina.
Keanu Reeves potrebbe subire un boicottaggio in Cina. Il suo film appena uscito, The Matrix Resurrections, è finito nel mirino del regime, dopo che la rivista americana “Rolling Stone” ha annunciato che Reeves avrebbe partecipato a un concerto di beneficenza per il Tibet a marzo.
È giunta la notizia che anche l’attivista per i diritti umani Guo Fei-Xiong è stato arrestato dal regime, con l’accusa di sovversione.
I video integrali in inglese:
-26 gennaio https://youtu.be/feJ9fNqV3MQ
-27 gennaio https://youtu.be/rrGQ_Je5G9I