I camionisti mettono in ginocchio la politica canadese. Pessima figura di GoFundMe

0:00 ”Inchiesta su GoFundMe”
1:06 Proteste in Canada
4:13 Boom di donazioni ai camionisti
7:15 ”Passaporto digitale”, Europa come Cina?

Il senatore Ted Cruz ha chiesto alla Commissione federale del commercio di indagare su GoFundMe. La piattaforma di crowdfunding ha appena terminato una raccolta fondi per i camionisti canadesi che stanno protestando contro gli obblighi di vaccinazione.

L’ex campione di hockey della NHL Theo Fleury, ha rappresentato il Canada due volte alle Olimpiadi, vincendo una medaglia d’oro nel 2002. Ora combatte in prima linea per il suo Paese.

GoFundMe ha cancellato il Freedom Convoy per violazione dei termini di servizio, facendo perdere ai camionisti oltre 8 milioni di dollari di donazioni. Ora il convoglio di camionisti è su un’altra piattaforma di crowdfunding, e ha già raccolto diversi milioni.

La Commissione europea ha recentemente annunciato il passaporto digitale, una sorta di carta d’identità e di strumento di pagamento, capace anche di memorizzare i dati sensibili sanitari. Tutto sullo smartphone. I sostenitori lo presentano come uno strumento molto comodo. Altri, denunciano come questo strumento avvicini l’Europa al sistema di credito sociale della dittatura comunista cinese.

I video integrali in inglese:
-8 febbraio (Capitol Report) https://youtu.be/TlDQbGkclKI
-8 febbraio (Evening news) https://youtu.be/utHmCfGhBWk

 
Articoli correlati