I democratici escludono la “One China Policy”; Diplomatico cinese visita Corea Del Sud

I democratici USA condividono la piattaforma del partito del 2020 per le prossime elezioni. Un grande cambiamento quest’anno riguardo la politica nei confronti della Cina è che la piattaforma non sostiene il principio di una sola Cina, da ora entrambi i partiti hanno posizioni più severe nei confronti della Cina.

Con l’avvicinarsi delle elezioni di novembre, entrambi i partiti investigano sempre di più l’uno sull’altro. Uno degli argomenti che ultimamente tiene banco è la Cina.
La campagna di Trump ha creato un video di quasi 2 minuti sui contatti del figlio di Joe Biden, Hunter, con la Cina, criticandone i rapporti d’affari con il regime cinese.

Il diplomatico cinese Yang Jiechi, la scorsa settimana è stato in visita in Corea Del Sud per due giorni. I funzionari coreani hanno comunicato che si è parlato di cooperazione per la pandemia, di Corea Del Nord e di una potenziale visita del leader cinese Xi Jinping.

Tutti i settori stanno vivendo situazioni senza precedenti a causa della pandemia. Per effetto del crollo dei prezzi il settore petrolifero è particolarmente colpito. Di recente è stato sospeso un accordo di raffinazione tra Arabia Saudita e Cina.

La competizione tra Cina e mondo libero si estende alla produzione di elementi delle terre rare. Pechino sta perdendo un’altra carta?

L’intero video in inglese:
https://youtu.be/gb2xixiA0uE

 
Articoli correlati