0:03 Le menzogne di Wuhan
3:35 Per Johnson il coronavirus è naturale
4:31 COVID, «il peggior insabbiamento della storia umana»
6:54 Cina: primo caso umano di influenza aviaria H10N3
8:04 12 sottomarini indonesiani contro Pechino
8:53 Caccia cinesi nei cieli malesi
10:03 Portaerei britannica verso la Cina
12:01 Diritti umani, l’Italia contro il regime cinese
13:44 Incontro Cina-Polonia
15:16 Ex-direttore di Huawei sotto processo in Polonia
17:06 Budapest ricorda le vittime del regime cinese
17:44 Linkedin censura in Cina
20:18 Pechino preme su Ximalaya
21:15 ‘News Break’: legami con la Cina
24:17 Nuova condanna per Jimmy Lai
Tre studi inediti post universitari fanno luce sulle origini della pandemia. Gli autori sono gli studenti della nota virologa di Wuhan Shi Zhengli, direttrice del centro di malattie infettive dell’Istituto di virologia di Wuhan, il famigerato laboratorio accusato di aver causato pandemia.
Un deputato repubblicano torna sull’origine del COVID-19. In un programma domenicale della CNN, Michael McCaul, della commissione Affari esteri della Camera, ha definito l’origine della pandemia il “peggior insabbiamento” della storia dell’umanità.
La nuova portaerei britannica da 4,2 miliardi di dollari salpa per il viaggio inaugurale: un giro di otto mesi, in cui attraverserà il Mar Cinese meridionale. Il segnale al regime è chiaro.
Il Parlamento italiano ha recentemente condannato all’unanimità le atrocità del regime cinese contro gli uiguri, fra cui: controllo illegale delle nascite, repressione della libertà religiosa, lavori forzati, campi di internamento, detenzione arbitraria e sorveglianza digitale. Ma, temendo reazioni, e a differenza di Stati Uniti e Regno Unito, l’Italia ha evitato di usare il termine “genocidio”.
La popolare app di notizie “News Break” potrebbe avere stretti legami col regime comunista cinese. A rivelarlo, è un’inchiesta della Testata digitale statunitense “The Wire China’s”.
Interi video in inglese:
-01 giugno https://youtu.be/7e1BRp-AMB8
-02 giugno https://youtu.be/KhntWrFzxtE
-03 giugno https://youtu.be/oO0rg065N8I
-04 giugno https://youtu.be/dQeOCl3ZFCM