Il regime cinese minaccia apertamente di attacco nucleare l’Australia

0:00 Attacco nucleare, avvertimento all’Australia
2:31 Il mondo risponde all’espansionismo del regime cinese
4:31 Biden: nessuna guerra fredda con la Cina

Un analista cinese dice che l’Australia, dopo aver firmato l’alleanza con Stati Uniti e Regno Unito, è diventata un obiettivo in caso di guerra nucleare. Il nuovo patto fornisce all’Australia otto sommergibili nucleari. E anche se non saranno armati con armi nucleari, l’esperto Victor Gao suggerisce che l’accordo potrebbe mettere l’Australia in grossi guai, perché “perderà il privilegio” di non essere obiettivo di attacchi nucleari altrui.

Nell’area Indo-Pacifico, i paesi vicini alla Cina rafforzano le proprie difese, alcuni con il supporto degli Stati Uniti. Prima fra tutti, l’Australia. In forza della nuova alleanza, Stati Uniti e Regno Unito condivideranno con l’Australia la tecnologia per la costruzione dei sommergibili nucleari. Una decisione senza precedenti: gli Stati Uniti, infatti, finora avevano condiviso questa tecnologia solo con la Gran Bretagna, in chiave anti-sovietica.

Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dicendo che gli Stati Uniti sono “di nuovo al tavolo”.

Il video integrale in inglese:
-22 settembre https://youtu.be/oKvY8xDUkOE

 
Articoli correlati