L’invasione dell’Ucraina vista dagli USA: i Paesi europei sono militarmente troppo deboli

0:00 Rep. Good: NATO must step up defense
5:10 Lobbyists part with russian gas company
5:32 Rep. Chabot: China is watching Russia
12:18 China avoids calling Russia attack ‘invasion’
15:28 Russia’s attack shifts U.S. focus from China: Expert

Dopo le mosse di Putin questa settimana, una lunga lista di paesi occidentali ha sanzionato la Russia – compresi gli Stati Uniti. Qui per discutere il ruolo di Biden e l’impatto dell’invasione della Russia, siamo felici di portare il rappresentante Bob Good.

Le sanzioni degli Stati Uniti sul gasdotto Nord Stream 2 sono iniziate mercoledì. E ora, due importanti società di lobbying di Washington, stanno seguendo l’esempio e abbandonano il gasdotto.

Poche ore dopo l’ingresso delle truppe russe in Ucraina, nove caccia cinesi hanno invaso la zona di difesa aerea di Taiwan.

L’esercito russo è entrato in Ucraina. Gli Stati Uniti e l’Europa hanno subito chiarito le proprie posizioni, definendo questa operazione militare come un’invasione. Ma il più potente alleato della Russia non sembra prendere posizione.

L’attacco della Russia all’Ucraina può spostare gli equilibri di potere mondiali. Un cambiamento di cui potrebbe beneficiare il partito comunista cinese. Analizziamo il triangolo Stati Uniti, Russia, Cina.

I video integrali in inglese del 25 febbraio:
Capitol Report: https://youtu.be/u802m4JAcT4
China in Focus: https://youtu.be/6BW0Bn4Gyj4

 
Articoli correlati