Nella Mongolia Interna continuano le proteste contro la politica linguistica di Pechino. Anche i mongoli che lavorano per i media del regime cominciano a reagire. E sulle strade ora arrivano i carri armati.
Esami del sangue in Cina suscitano preoccupazione sul prelievo di organi.
In Cina, la tecnologia di riconoscimento facciale fa ormai parte della vita quotidiana. Ma ora i cinesi scoprono che le loro foto e i loro dati personali vengono venduti online, e a poco prezzo.
Giovedì 3 settembre il capo del Partito Comunista Cinese Xi Jinping è intervenuto a un simposio per ribadire “le cinque cose su cui il popolo cinese non sarà mai d’accordo”.
L’India proibisce una popolare app cinese di videogiochi. Il comandante in capo dell’esercito indiano, venerdì ha dichiarato di essere certo che il braccio di ferro con la Cina per il confine nella regione dell’Himalaya occidentale possa essere risolto col dialogo.
Un post sulla Festa dei Fantasmi di Wuhan è diventato virale sui social media cinesi. Ma quest’anno, nella festa di commemorazione dei morti è successo qualcosa di strano.
L’intero video in inglese:
https://youtu.be/cPHEtWj3cG0