Sentenza Corte Suprema, Biden si schiera con i manifestanti abortisti

Il Ministro del Tesoro, Janet Yellen, ha partecipato a un dibattito al Senato sulla possibilità di introdurre il divieto di aborto. La Yellen ha detto che il cambio di posizione della corte suprema avrebbe effetti dannosi sull’economia. Ma il senatore repubblicano Tim Scott ha definito l’affermazione “irritante”.

Gli attivisti filo-abortisti continuano a protestare davanti alle abitazioni dei giudici della Corte Suprema, nonostante una legge federale vieti di picchettare o sfilare vicino alla residenza di un giudice nel tentativo di influenzarlo. Il Ministero della Giustizia non ha detto nulla in proposito.

Mentre il dibattito sull’aborto infuria, cerchiamo di vedere al di là della retorica e dell’emotività. La persona che stiamo per intervistare, è un’attivista a favore della vita che conosce molto bene la questione dell’aborto e i molteplici punti di vista.

Circa 100 manifestanti si sono radunati davanti all’abitazione del giudice della Corte Suprema Samuel Alìto, che diventa così il terzo giudice a subire pressioni nell’ultima settimana. Il procuratore generale della Virginia ha chiesto ai pubblici ministeri di incriminare i manifestanti. Il governatore dello Stato, tuttavia, sta subendo critiche per non aver fatto rispettare la legge statale bloccando le proteste.

I video integrali in inglese:
Capitol Report: https://youtu.be/4hskc4wtmJU
NTD Evening news: https://youtu.be/1qBAsn4RlA0

 
Articoli correlati