Ucraina e Russia a un passo dalla guerra

In Ucraina, un asilo è stato colpito da proiettili di artiglieria. Dei civili sono stati feriti. L’esercito ucraino ha detto che dietro l’attacco ci sono truppe alleate della Russia. L’amministrazione Biden dice di nuovo che un’invasione della Russia è imminente. La Russia ha anche espulso un diplomatico americano.

​​Centinaia di camionisti canadesi si preparano alla repressione della polizia. Questa mattina, la polizia si è riversata nella capitale del Canada.

L’hacker di GiveSendGo ha rivelato informazioni su oltre 90mila persone che hanno donato al convoglio di camionisti. Un noto hacker rivendica con orgoglio l’attacco.

Le banche in Canada stanno già congelando i conti correnti dei manifestanti del “Freedom Convoy”, in esecuzione degli ordini del Primo Ministro. La polizia federale sta segnalando i nominativi alle banche. Colpiti anche i portafogli di criptovalute.

Un’organizzazione collegata a Black Lives Matter ha pagato una cauzione di 100.000 dollari per un accusato di tentato omicidio di nome Quintez Braun. L’uomo è accusato di avere sparato contro un candidato sindaco di Louisville.

Video integrale in inglese del 18 febbraio:
Evening news: https://youtu.be/Wiki5IIaDyk

 
Articoli correlati